Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea a Cremona. Dal 15 al 17 Marzo 2014

Ingresso

E’ giunta alla sesta edizione la Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea che si tiene all’interno del polo fieristico di Cremona. La “location” risulta essere congeniale per l’importanza dell’avvenimento, vuoi per la semplicità della posizione del polo fieristico che si trova sulla principale arteria della città lombarda, vuoi per la possibilità amplissima di parcheggio fuori dal padiglione dedicato. Questo per quanto riguarda l’esterno ed il come arrivarci, per quanto riguarda l’interno la semplicità dell’allestimento di Arte Moderna e Contemporanea (muri bianchi e non troppo spessi) rende il luogo a portata di spostamenti che risultano essere brevi e precisi. L’esposizione è al pianterreno del padiglione, il quale ha anche un piano primo dove (non è adesso il periodo) sono aperti al pubblico i violini, patrimonio cittadino. Lo staff della fiera d’Arte è gentile il giusto e quel che caratterizza sia lo staff che gli espositori è quella vena artistica non professionale in toto, sorrisi e simpatia alternati ad una giusta predisposizione verso chi, non per forza, ha una robusta conoscenza artistica.

La Fiera di Arte Moderna e Contemporanea vede esposte le più importanti gallerie di Arte nazionali, con opere ravvicinate come ravvicinate sono le gallerie fra loro. La semplicità della dislocazione delle gallerie risulta essere ottimale, cinque ampi corridoi trasversali rispetto alla zona di ingresso, dislocazioni non troppo confuse in verticale dall’entrata. La bellezza delle opere rende i visitatori incollati alla visione delle stesse e la scelta delle Gallerie risponde all’esigenza della Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea, che si propone di “mostrare” un palinsesto proposto fra vari artisti e che sia orientato su una vasta tipologia di generi e nature. Le Gallerie esposte rappresentano un po’ tutta la Nazione. La Capitale ad esempio è presente con “Denisi”, Milano con “Ambre Italia”, Torino con “Conceptual”.

L’augurio è quello di invogliare chi legge questo breve articolo ad una visita (anche nelle prossime edizioni) alla Fiera di arte Moderna e Contemporanea di Cremona, la scelta è di incuriosirvi con una ricca galleria, qui di sotto riportata. Buon divertimento.