Italia-Inghilterra, la cronaca in tempo reale dei Mondiali 2014

tempo reale
Italia-Inghilterra: segui la diretta in tempo reale

Aggiornamento secondo tempo – Balotelli segna incredibilmente vicino alla porta inglese, dopo il passaggio lungo e perfetto di Candreva: L’Italia passa in vantaggio con 2-1. L’Inghilterra si lancia all’attacco, ma gli azzurri bloccano uno dopo l’altro i tentativi degli inglesi. Il secondo tempo si fa più agguerrito, tra i tentativi di entrambe le squadre di segnare un altro punto ed un rigore per l’Inghilterra che Sirigu blocca giusto in tempo. Altro calcio d’angolo bloccato sempre dal portiere che per questi Mondiali ha sostituito Buffon con successo. Candreva sostituito da Parolo. Al 88′ Sterling è vicino a segnare il prossimo punto, ma Barzagli blocca quest’ennesimo tentativo: gli azzurri non perdono colpi in difesa, mentre gli inglesi cominciano a cedere alla stanchezza.

Aggiornamento primo tempo – Al 34′ Marchisio mette a segno il primo goal a favore per l’Italia, che passa in vantaggio rispetto all’avversario Inghilterra. Sturridge pareggia dopo solo 3 minuti dal goal italiano, segnando un punto a favore della propria squadra con un’azione tempestiva verso la porta azzurra. Al 44′ Darmian è vicino a segnare un altro punto per l’Italia, ma la palla salta la porta inglese: lancio troppo alto. Dopo due minuti ci riprova Balotelli, è goal sicuro, ma bloccato da un avversario che salva la porta inglese; Candreva ritenta dopo pochi secondi, ma è palo. Il primo tempo della partita si è chiuso in attacco e questo fa ben sperare la trepidante tifoseria italiana.

LEGGI ANCHE: Mondiali 2014, dietro la maschera del calcio un Brasile in fiamme

Aggiornamento prima mezz’ora – Brusco l’inizio di Italia-Inghilterra. Il giocatore appena 19enne Sterling tenta subito il goal, ma la palla tocca la rete esterna e gli azzurri mantengono la parità. L’azione tempestiva degli inglesi mina fin dagli inizi di partita la porta azzurra senza però portare a segno il pallone, anche se per poco. Grande azione di Paletta nell’impedire l’avanzata del pallone inglese. L’Inghilterra continua con lo stesso schema, tentando sequenze di goal, di cui ancora nessuno è stato messo a segno. L’Italia continua sulla difensiva, la velocità degli inglesi aumenta la potenza d’attacco del loro schema. La palla resta per la maggior parte nella metà di campo degli azzurri, che tentano d’invadere l’altra metà ma il pallone ritorna sempre indietro. Candreva tenta un’azione, la palla corre verso la porta inglese, ma è fermata dal portiere con tempestività: un “quasi-goal” spettacolare per gli azzurri in questo già intenso 20esimo minuto di gioco. Barzagli salva un goal inglese per pochissimo, i nostri avversari sembrano vicinissimi a segnare il prossimo punto. Al 27′ Candreva ritenta il goal, il pallone corre vicinissimo alla porta inglese, ma la manca: speranza per gli azzurri di penetrare il placcaggio inglese.

La giornata di oggi è quella che ha suscitato maggior entusiasmo (ed anche messo in crisi) nei tifosi italiani: è ora per gli azzurri di scendere in campo e dimostrare il proprio valore tra le altre squadre partecipanti ai Mondiali 2014 in Brasile. Nella giornata di oggi si sono già tenuti i match che hanno visto Cile, Colombia e Costa Rica vincere rispettivamente contro le squadre di Australia, Grecia ed Uruguay. L’ultima partita è stata trasmessa in Italia alle 21.00, dopo di che i tifosi della penisola si sono mobilitati per seguire in tempo reale il match più atteso dagli italiani: una dinamica importante sulla quale si è concentrata l’attenzione mediatica degli ultimi 2 giorni. Molti hanno raggiunto il pub più vicino in compagnia di amici e parenti, altri sintonizzato televisione, smartphone o tablet sui canali che vedono protagonisti gli azzurri nella loro prima partita di FIFA 2014, contro l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra: le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti

Se non avete fatto in tempo a sintonizzarvi sui canali giusti, potete seguire gli aggiornamenti principali del match ricaricando questa pagina periodicamente: VNews24 fornirà aggiornamenti in tempo reale per tutta la durata del match ed oltre. Alternativamente, la partita è trasmessa da Rai Sport 1 e da Sky Mondiale 1 HD, oltre alle varie piattaforme ad accesso da dispositivi mobili che sono state preparate con apposite app. La Rai ha cominciato la trasmissione della partita mezz’ora prima dell’orario effettivo d’inizio, con un’introduzione ad opera di esperti di calcio e figure di spicco del campo. Infatti, i trascorsi tra Italia ed Inghilterra non sono così recenti come si può pensare, ma sono decisamente a favore nei nostri azzurri: da ricordare sono i Mondiali 1990, le Qualificazioni del 1998 e gli appena trascorsi Europei 2012.

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, stop per Buffon: esordio mondiale per Sirigu