Caso Striscia, la parola a Fabio e Mingo: “Storia surreale”

Il duo Fabio e Mingo in azione

“Siamo caduti dalle nuvole”. Comincia così l’intervista rilasciata dal duo Fabio e Mingo alla rivista “TV Sorrisi e Canzoni”. La coppia di giornalisti, da anni colonne portanti di “Striscia la Notizia” ammette di non conoscere minimamente le motivazioni che hanno spinto il creatore del TG satirico Antonio Ricci a mettere gli inviati pugliesi alla porta. Il caso “Fabio e Mingo” non accenna a migliorare e la soluzione al rebus televisivo del periodo sembra essere sempre più lontana, specialmente per i diretti interessati. “Francamente non ne sappiamo nulla, eccetto quello che sapete anche voi e non riusciamo a metterci in contatto con Antonio Ricci né con la produzione – ha ammesso nel corso dell’intervista al giornale Mingo – Non sappiamo cosa pensare, se sia una trovata di Ricci. Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni“.

BUFALE. Alle dichiarazioni del collega fanno eco quelle del “buon” Fabio, che raramente ha fatto sentire la sua voce, specie nel corso dei servizi sensazionali portati sul piccolo schermo dal duo. “Sicuramente nei prossimi giorni qualcuno ci farà sapere qualcosa in più, ma noi non sappiamo cosa dire, non riusciamo a capire: la situazione è surreale“. Fabio e Mingo, sereni ma comunque provati da questa inaspettata sospensione, hanno però potuto contare sul sostegno dei propri fan. “In questi giorni le persone ci fermano per strada e ci chiedono spiegazioni: abbiamo avuto una prova dell’affetto della gente, sono tutti dalla nostra parte“, ammette entusiasta Fabio.
Mentre il mistero sulla sorte di Fabio e Mingo si infittisce, la redazione di “Striscia la Notizia” ha reso nota la volontà di assumere nuovi inviati. Tramite il sito internet della trasmissione, Ricci fa sapere che le selezioni sono aperte a tutti, specie a studenti laureati in Giurisprudenza. Nell’aria c’è sentore di licenziamento definitivo per Fabio e Mingo? Nel frattempo, numerose sono state le speculazioni circa le presunte responsabilità dei giornalisti pugliesi: la più assurda vedrebbe Fabio e Mingo incriminati per possesso di ben 18 kg di cocaina. Una bufala presto svelata dal contenitore Mediaset TGCom 24, che ha smentito di aver pubblicato questa tanto sensazionale quanto falsa notizia.