Si sa che le donne sono più portate a condividere i propri sentimenti in amore, mentre i maschi possiedono il gene della riservatezza nel DNA. Basti pensare alle bambine, tutte impegnate con le loro Barbie a giocare in compagnia, mentre i maschietti preferiscono le battaglie nei boschi, comunicando a gesti. Tuttavia anche se gli uomini evitano di essere sdolcinati e nascondono i propri sentimenti in amore, non significa che i sentimenti d’amore che provano siano meno intensi.
Gli uomini li esprimono in modo diverso, attraverso i gesti, proprio come se fossero ancora nei boschi a giocare con gli amici, perché ammettiamolo, l’amore a volte è proprio come una battaglia, solo più dolce e tenera.
Ecco allora dodici modi in cui gli uomini esprimono il loro amore.
1. Con un bacio appassionato. Nelle relazioni appena cominciate un bacio profondo è più naturale e spontaneo, mentre in quelle consolidate è un evento piuttosto raro purtroppo. Per cui se vi capita spesso potete stare tranquilli.
2. Uscendo con gli amici. Gli uomini tengono molto al gruppo di amici quasi fosse sacro. Uscire con loro significa che gli piacete tanto quanto piacete ai suoi amici, che vi hanno accolte.
3. Coniare parole nuove. Gli uomini si agitano quando gli si chiede dove stia andando la loro relazione d’amore e che cosa provano. Per loro infatti termini come amore o matrimonio sono parole tabù da evitare come la peste. C’è chi tace e chiede un avvocato, o chi invece si ingegna per inventare nuove strane parole.
4. Sorridere dopo un bacio. Baciare dolcemente con gli occhi chiusi e sorridere quando si incontra lo sguardo dell’amata è il segno più evidente che sono disposti a tutto per lei.
5. Ascoltare sempre. Si sa che le donne hanno bisogno che qualcuno ascolti i loro problemi quotidiani, per gli uomini tuttavia non è sempre semplice perché ragionano in modo diverso e anche se sono ancora lontani anni luce dal capirvi almeno ci provano.
6. Prendere la mano. Molti uomini sono distaccati anche fisicamente, ma un piccolo gesto come stringere la mano basta per comunicare amore e protezione e per farvi sapere che sono sempre accanto a voi, pronti a difendervi e proteggervi.
7. Uscire a due. Le uscite a due terminano quando finisce l’amore e non dopo essersi messi insieme. Quando gli uomini continuano a prediligere di restare insieme, in intimità, con uscite o vacanze sempre in coppia è perché amano restare soli con voi.
8. Coccole. In gergo maschile coccolare significa cedere il telecomando dopo una giornata di lavoro, lavare i piatti, ricordarvi che siete belle e soprattutto accompagnarvi a fare spese.
9. Ridere fino alla follia. Sì, è la risata e non il sesso che giudica la qualità della vostra relazione. La risata non mente mai sia in caso di coppia consolidata che nuova.
10. Regali con valore affettivo. Il costo di un regalo non equivale al suo valore: è più semplice regalarvi qualcosa di costoso piuttosto che scrivere una lettera d’amore. Quando un uomo riesce a cogliere il valore di un gesto o un regalo oltre al costo è perché è pazzo di voi.
11. Adattarsi alle esigenze. Amore per gli uomini è essere a dieta per non farvi sentire sole e mangiare un’insalata zeppa di verdure piuttosto che un bell’hamburger con patatine fritte e ketchup.
12. Scompigliandosi i capelli. Quando una donna riesce a mettere un uomo con le spalle al muro stuzzicandolo con domande imbarazzanti e questi ultimi si passano una mano tra i capelli, la donna è riuscita nel suo intento e l’ha completamente in pugno.