Il Cile, al via stasera il suo tour. Ecco tutte le date

Il Cile

E’ uno degli artisti italiani più in voga dell’ultimo periodo. In coppia con J-Ax è diventato il “re” delle hit: dalla collaborazione con il noto rapper italiano è nata infatti “Maria Salvador”, eletto a ragione il tormentone ufficiale di questa bollente estate, record giornaliero di streaming su Spotify (la canzone è stata riprodotta per ben 73mila e 327 volte). Il cantautore aretino Il Cile, una delle “punte di diamante” del contenitore MTV New Generation parte oggi con il suo tour che toccherà diverse città italiane. Si parte stasera con il concerto a Città della Pieve (Perugia), la prima di una serie di date in giro per lo Stivale che promette di registrare il “tutto esaurito”.

“In Cile Veritas” è il nome del tour che porterà il cantautore toscano (al secolo Lorenzo Cilembrini, classe 1981) a trasmettere emozioni in tutta Italia. Look casual, voce “graffiata”, testi profondi ma tormentati, Il Cile ha conquistato subito un’ampia fetta di patiti della musica nostrana con brani come “Cemento Armato”, “Siamo morti a vent’anni” e “Le parole non servono più”.  Il Cile vanta anche collaborazioni importanti – oltre a J-Ax, l’aretino ha co-firmato alcune hit dei Negrita, come “Brucerò per te” – e ha avuto l’onere-onore di aprire le tre date italiane dei Cramberries.

Il tour, che prenderà il via stasera, vedrà Il Cile impegnato sia a luglio che ad agosto. Il 26 luglio, il cantautore sarà a Solofra (Avellino), l’8 agosto a Spinetoli (Ascoli Piceno), il 12 a Villalunga (Reggio Emilia), il 19 a Decollatura (Catanzaro), il 23 a Viareggio, il 25 a Trescore Balneario (Bergamo) e il 29 a Stia (Arezzo). Il cantante, che ha preso parte anche al “Coca Cola Summer Festival 2015” proprio in compagnia di J-Ax, sarà anche guest-star nell’unica data estiva dei Club Dogo: il 18 luglio il Cile presenzierà all’ “Estathè market sound” a Milano, duettando con il noto gruppo rap nel singolo “Tutto ciò che ho”.

Per saperne di più sui principali eventi estivi in giro per il Bel Paese, restate sintonizzati su VNews 24!