We Love Disney: i classici di “zio” Walt in un doppio CD

We love Disney

Sarà un piccolo gioiello della musica, adatto a grandi e piccini. Una sorta di regalo di Natale anticipato, quello offerto dalla Universal Music che, con il doppio album “We Love Disney”, ha coinvolto grandi artisti della scena musicale italiana ed internazionale per realizzare delle cover di successo delle canzoni che hanno accompagnato i lungometraggi di “zio” Walt, facendo sognare ad occhi aperti intere generazioni. Da “Il cerchio della vita” alla più recente “Let it go”, ci sono tutte le colonne sonore più belle delle opere Disney, reinterpretate da cantanti come Ne-Yo, Carmen Consoli, Il Cile, Ariana Grande e Gwen Stefani.

Tra gli artisti internazionali coinvolti nel progetto “We Love Disney” – in uscita a partire dal 20 novembre – troviamo: Ne-Yo (che canterà “Friend Like Me”, da “Aladdin”), l’attrice Lucy Hale insieme ai Rascal Flatts (che reinterpreteranno “Let it go” dal kolossal “Frozen”), il giovane Jason Derulo (che presterà la sua voce per la canzone “Can You Feel the Love Tonight / Nants’ Ingonyama” da “Il Re Leone”) ed Ariana Grande (che canterà la hit ” Zero To Hero” dal film d’animazione “Hercules”). Le star italiane non resteranno certo a guardare: l’artista rivelazione dell’estate 2015 Il Cile canterà nel CD “We Love Disney” “Cam Camini” (da “Mary Poppins”).

Entusiasta del progetto “We Love Disney” anche la siciliana Carmen Consoli, che nel doppio album presterà la sua sublime voce per reinterpretare un classico: “I sogni son Desideri” dal film “Cenerentola”. La scelta di interpretare questa “pietra miliare” della canzone d’animazione Disney è presto spiegata dalla Consoli: “Mi lega a tanti ricordi felici della mia infanzia, soprattutto perché non bisogna dimenticare che la vita è piena di desideri che devono essere coltivati”.

Anche Francesco Sarcina – che in “We Love Disney” si trasforma nel gattone “Romeo, er mejo del Colosseo” – commenta entusiasticamente la sua nuova avventura nel mondo di Walt Disney: “Gli “Artistogatti” è musicale, jazz, un pò come noi musicisti che passiamo la vita in giro da randagi. Romeo mi rappresenta: è un micione che ne combina di tutti i colori e poi si innamora”.