Jarabe de Palo, video-confessione del frontman: “Ho il cancro”

Jarabe de Palo

“La vida te da sorpresas, sorpresas te da la vida”. Una piccola ma significativa citazione accompagna il breve filmato postato sul canale YouTube ufficiale della band iberica Jarabe de Palo. La vita ha riservato una sorpresa piuttosto amara al frontman del gruppo, il musicista e cantante 48enne Pau Donés. “Un leggero mal di pancia si è rivelato un tumore maligno all’intestino crasso”, ha confessato il leader degli Jarabe de Palo in un video, diffuso nella giornata di ieri, della durata di un minuto e mezzo girato nell’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona, dove il cantante è stato sottoposto ad un intervento per rimuovere il brutto male.

Il filmato choc dell’artista è rapidamente diventato virale e ha suscitato l’affetto e la solidarietà di milioni di fan della band. Messaggi di incoraggiamento sono stati inviati al frontman degli Jarabe de Palo, che non ha esitato a chiedere scusa per la cancellazione delle date del tour che avrebbe portato il gruppo ad esibirsi tra Spagna e Stati Uniti. “Il cancro è un fantasma che appare senza preavviso. Con il cancro la frase ‘prevenire è meglio che curare’ assume significato – continua Pau Donés – Nel mio caso per fortuna siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male e il medico mi ha detto che devo riposare”.

Il video, accompagnato dalla hit “Depende”, è un invito a non trascurare la propria salute e a non sottovalutare sintomi apparentemente banali. L’intervento al cantante degli Jarabe de Palo pare essere andato a buon fine. Pau Donés ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato vicinanza con una serie di scatti postati su Instagram. Un messaggio di speranza e coraggio che può divenire un monito indirizzato anche ad una fetta più giovane di patiti della band spagnola.