Mari Lopez

Mari Lopez muore di cancro:diceva di essere guarita con la dieta vegana

La storia della youtuber Mari Lopez ha avuto purtroppo un tragico finale. Da qualche anno il suo canale youtube, Liz e Mari, era molto seguito perchè nei video la youtuber di Houston nel Texas, insieme alla nipote Liz, registrava dei video dove condivideva dei consigli su come mangiare per sconfiggere il cancro. Infatti Mari Lopez sosteneva con forza di essere totalmente guarita da un cancro nel 2016.

Questo tumore,ormai al quarto stadio e quindi molto pesante, si sarebbe ritirato in soli tre mesi grazie a una dieta a base di frullati, verdure, succhi di frutta con zenzero e limone. Ma soprattutto, secondo le sue tesi. era guarita rinunciando completamente a tutti i cibi grassi, soprattutto alla carne.

Addirittura sosteneva che questa percorso alimentare le fosse stato suggerito da Dio e che le avrebbe permesso di superare l’omosessualità. In questo lavoro di diffusione on line era aiutata dalla nipote Liz, che era d’accordo con questo stile di vita. La ragazza  aveva sostenuto che, se alla dieta vegana si unisce la preghiera e la meditazione, i risultati sono ancora più efficaci. Il canale, nato da 3 anni, era seguito da circa 12mila iscritti e ha avuto fino a questo momento un milione di visualizzazioni. Questa notizia ha riaperto il difficile dibattito sull’efficacia della dieta vegana, che a volte ha portato problemi gravi  anche ai bambini.

Morte di Mari Lopez: la reazione della nipote

La nipote della youtuber morta ha reagito con coraggio e forza alla tragedia della zia. Mari Lopez infatti  avrebbe voluto che la njpote togliesse i video quando stava morendo. Ma lei non ha accettato perchè ancora crede nella dieta vegana. Infatti sostiene che la zia sarebbe morta ,perchè quando si è ripresentato il cancro ha mangiato carne e ha fatto la chemio, per colpa dei consigli di sua sorella. Lei crede che le cure alternative possano salvare la vita alla maggior parte dei malati. Come era prevedibile i follower si sono divisi tra chi la difendeva e la attaccava. Questa storia, a prescindere dalle teorie sulle cure alternative per il cancro, dimostra una cosa inequivocabile, e cioè che ormai alcune figure del mondo del web, come gli influencer e i youtuber, siano sempre più rilevanti specie per i giovani.