Stalker, la serie evento dal 28 Ottobre su Mediaset Premium

stalker

Mancano meno di sette giorni per la messa in onda di una delle serie tv più attese del 2015: Stalker. Stalker, ideata dal creatore della seguitissima trilogia “The Following” (con Kevin Bacon e James Purefoy, giunta quasi alle battute finali), vede come protagonisti due attori del calibro di Dylan McDermott e Maggie Q.

In Stalker, Dylan McDermott interpreta il Detective Jack Larsen, mentre Maggie Q interpreta il Tenente Beth Davis, entrambi membri della Threat Assessment Unit del Los Angeles Police Department. La Threat Assessment Unit è un’unità che si occupa di casi di stalking. La serie Stalker ha debuttato a ottobre dello scorso anno negli Stati Uniti ed è stata cancellata nel maggio del 2015 dopo la messa in onda di una sola stagione. In Italia, Stalker, la prima serie dedicata allo stalking, verrà trasmessa il prossimo 28 ottobre su Premium Crime.

Lo scorso 7 ottobre Premium Crime, per analizzare e relazionarsi sul fenomeno stalking (“cacciare la preda”) che ha ispirato Kevin Williamson, ideatore della serie crime, ha organizzato l’incontro “Stalking: Ossessione Criminale” tenutosi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma. Il convegno organizzato per discutere di stalker è stato moderato dal conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi. Vi hanno preso parte, tra i vari ospiti, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano.