Imprenditore a 11 anni: “Guadagno 1500 euro a settimana con…”

Henry Patterson, imprenditore di 11 anni

Henry Patterson è l’imprenditore più giovane del mondo. A soli 11 anni, infatti, questo giovane ragazzino inglese è capace di fatturare ben 1500 euro a settimana grazie alla vendita di dolci online. Un’attività che ha iniziato ben quattro anni fa e che ora gli sta fruttando una fortuna, arrivando a vendere dolciumi all’ingrosso ad oltre 70 compagnie.

Il giovane imprenditore ha iniziato a vendere online i suoi sacchi di dolci, ognuno al costo di una sterlina. Poi, visto il profitto, ha deciso di virare sul famoso portale di vendite Ebay vendendo oggetti acquistati ai mercatini di beneficienza e ha avviato la sua terza start-up dal nome “Not Before Tea”. Questa si basa sulla vendita non solo di dolci e caramelle, ma anche di borse, vestiti e libri.

“Nessuno conosce il tipo di dolci che i bambini amano meglio di un bambino”, ha dichiarato qualche tempo fa il giovanissimo imprenditore. Si vanta, infatti, di aver personalmente pensato e ideato tutti i prodotti che vende online, il logo e il resto. Mentre, riguardo lo spunto di avviare quest’attività, ammette che è venuto dal padre Julian che lavora nel marketing. Il piccolo imprenditore inglese ha anche pubblicato il suo primo libro dal titolo “Pip Gets a Job” che parla di un topo che tenta di rendersi utile in un negozio.