Bambino autistico sconvolge una classe universitaria. Ecco perchè

Bambino autisticoIl figlio autistico di una professoressa dell’Università di New York ha lasciato a bocca aperta gli studenti presenti in aula sfoggiando tutte le sue qualità. Il giovane, infatti, nonostante la disabilità è riuscito a disegnare a mano libera, con il solo uso della memoria, una mappa raffigurante tutto il pianeta con una precisione incredibile. L’autismo, per chi non lo sapesse, è una malattia ancora poco conosciuta e rende difficile, per coloro che ne sono colpiti, integrarsi nella società e comunicare scatenando una crescente difficoltà. Quello che molti non sanno, però, è che tale malattia esalta il talento e le capacità individuali delle persone.

La vicenda è avvenuta in un’aula universitaria di New York. Un giorno come un altro per gli studenti, ma non per il bambino autistico che ha avuto la possibilità di seguire una delle lezioni della madre. Ma ciò che è accaduto durante la lezione ha lasciato sbalorditi sia la mamma che gli studenti: il ragazzo si alza in piedi, si mette in piedi su una sedia e inizia a disegnare, a mano libera, una perfetta riproduzione della Terra con tutti gli Stati che lo compongono e i confini.

Una studentessa, colpita dall’innata capacità del figlio della sua professoressa, ha scattato una foto dell’opera completa. Dopo qualche ora la mostra al padre che decide di condividerla sul famoso portale Reddit commentando: “Sono stato semplicemente folgorato”. La foto è stata condivisa da migliaia di persone ed è divenuta ben presto virale.