È risaputo che l’hashtag del momento è l’amato neologismo #escile, basta aprire una qualsiasi pagina web o un social network qualunque per rendersi conto della diffusione virale dell’hashtag. Per quei pochi che non sanno di che cosa si parla, ecco com’è nato l’hashtag #escile.
Quest’estate ogni foto pubblicata su Facebook dalla bellissima modella Emily Ratajkowski scatenava la reazione di moltissimi fan, soprattutto italiani, ma in poco tempo anche internazionali, che commentavano con l’hashtag #escile. Un chiaro ed esplicito invito a mostrare il seno. La Ratajkowski però ha ignorato l’accorato appello del popolo maschile italiano, che tuttavia è stato bene accolto da un’altra nota modella, Lucia Javorcekova. La Javorcekova, infatti, ha pensato di pubblicare le sue foto con il famigerato hashtag “uscendo” letteralmente il seno. Inutile specificare che la sua pagina Facebook è stata immediatamente bloccata, suscitando reazioni scontente da parte di tantissimi fan.
Al momento della riattivazione della pagina della Javorcekova sono piovuti migliaia di “mi piace”, che hanno fatto arrivare a ben 249mila 665 i “like” sulla pagina della modella. L’enorme successo e scalpore dell’hashtag #escile ha avuto una portata tale da mandare in crash la pagina per eccesso di traffico. Il picco di popolarità sta assicurando a Lucia Javorcekova un discreto successo in Italia, basti pensare all’intervista rilasciata a Le Iene o al nuovo hashtag #mozzarellona. Il fenomeno suscitato anche l’interesse degli analisti del web, che studiano l’importanza e la portata di determinati hashtag e trend sociali.