Veggente bulgara: “L’Europa che conosciamo finirà nel 2016”

Baba Vanga, la veggente che ha predetto il futuro dell'EuropaLa fine dell’Europa cosi come la conosciamo potrebbe avvenire durante il 2016, ma coloro che odiano l’Europa dovranno aspettare per esultare. Baba Vanga è stata una veggente bulgara che a 19 anni dalla morte (avvenuta nel 1996) era considerata la ‘Nostradamus dei Balcani’. La veggente aveva predetto che l’inizio dell’occupazione dell’Europa da parte dei soldati jihadisti comincerà con il 2016. Considerano tutte le profezie della sensitiva bulgara, il margine di errore ammonta a circa 15%. A differenza degli altri profeti, Baba Vanga illustrava anche l’identificazione temporale degli eventi.

Baba Vanga, al tempo Vangelia Pandeva Dimitrova, nacque a Strumica (odierna Macedonia) nel 1911 da una famiglia molto povera. A 12 anni, perse la vista a causa di un tornado e rimase cieca per tutta la vita perché non poteva permettersi le cure necessarie. I suoi seguaci hanno affermato che la donna aveva la capacità di leggere nel pensiero e prevedere il futuro. La veggente era così famosa che anche i leader comunisti bulgari si servirono di lei per organizzare la loro attività politica. La maggior parte delle profezie di Vanga si sono avverate. La profeta bulgara aveva predetto nel 1989 che l’11 settembre del 2001 sarebbe avvenuto l’attentato alle Torri Gemelle. “Orrore, orrore! La fratellanza americana cadrà- aveva affermato Vanga- dopo essere attaccata da uccelli d’acciaio. I lupi ululeranno nel cespuglio e scorrerà sangue innocente”. Oltre all’attentato del 2001, Vanga aveva predetto l’elezione di Obama e la Primavera Araba del 2010.

Le profezie della veggente sono estremamente precise, anche se dobbiamo ancora aspettare per capire se Barack Obama sarà veramente l’ultimo presidente degli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’attentato dell’11 settembre, le interpretazioni sono piuttosto forzate, da ‘fratellanza’ ad indicare le Torri Gemelle agli ‘uccelli d’acciaio’ per gli aerei. Una delle profezie che non si sono mai avverate è quella dell’uccisione dei quattro maggiori leader mondiali nel 2009.

Dando uno sguardo al futuro, tra le profezie più allarmanti ci sono quelle che riguardano 2023, anno in cui l’orbita della terra cambierà, il 2025, anno in cui la popolazione europea toccherà lo zero e il 2043, quando l’Europa diventerà un Califfato e la nuova capitale sarà Roma. L’economia mondiale sarà, allora, soggetta alla legge islamica. Le previsioni passate della veggente bulgara si sono avverate, e gli avvenimenti degli ultimi due anni potrebbero confermare alcuni dei presupposti su quelle del futuro.