Previde l’evento dell’11 settembre e lo tsunami del 2004: ecco cosa ha predetto per il 2018…

Sin dagli albori la società umana è stata caratterizzata dall’arte magica per dare un significato ad eventi fino ad allora inspiegabili. Il culto della magia non ha avuto soltanto la funzione di giustificare i fenomeni ma anche quella di prevederli. Parliamo quindi di profezie e lettura del futuro. All’epoca mestieri come quello del mago, o dell’indovino erano ben retribuiti, soprattutto a corte. Fa parte di questa categoria anche l’interpretazione dei sogni di tipo mistico e non freudiano. Le religioni monoteiste hanno invece sempre diffamato queste arti, considerandole il frutto di forze malvagie. Insomma la possibilità di poter scrutare il futuro ha sempre allettato l’essere umano, e questo desiderio o credo innato si è protratto fino ai nostri giorni. Anche dopo la nascita di discipline decisamente razionali come la scienza. Una persona in particolare durante il secolo scorso, a detta di molti, possedeva proprio questa abilità: interpretare i messaggi e farne delle profezie.

Si tratta di Vangelia Pandeva Dimitrova, chiamata in seguito Baba Vanga, nata nei Balcani, in Bulgaria. Venuta al mondo cieca ha poi imparato a vedere cose molto più speciali rispetto agli altri. E’ stata lei a profetizzare l’ attacco alle Torri Gemelle e lo tsunami del 2004. La sua fama si è espansa per tutto il mondo, raccogliendo un numero incredibile di seguaci. Ha predetto persino l’elezione a presidente degli USA di un uomo di origini africane, oggi identificato come Barack Obama. Molto di ciò che la veggente ha previsto, purtroppo lei stessa non ha potuto vederlo dal vivo. Infatti è morta nel 1996 a causa di un tumore all’utero, all’età di 85 anni. Prima di morire Baba ha rivelato al mondo un altro possibile avvenimento futuro, che potrebbe riguardare proprio l’anno corrente, il 2018.

Dopo aver predetto l’elezione di Obama infatti ha anche confermato l’arrivo di un altro presidente, il 45° presidente degli Stati Uniti. Secondo la profezia egli causerà una grave guerra tra il Nord ed il Sud. In più ha pronosticato che la Primavera araba sarà la miccia che accenderà la Terza Guerra Mondiale. Non si hanno delle certezze su queste interpretazioni. Ognuno ha libertà di credere o meno a quanto detto sebbene molte cose sembrano essere molto vicine alla verità.