USA, 12enne raccoglie cappotti durante le vacanze. Ecco il motivo

12enne raccoglie più di mille cappotti per i poveriARIZONA – Fa commuovere la storia di Makenna Breading-Goodrich, 12enne americana. La piccola vive a Surprise, in Arizona, e quest’anno ha deciso di rendere speciali le vacanze ai meno fortunati. Da novembre aveva iniziato a raccogliere cappotti e dopo sole due settimane, la sua stanza era sommersa di capi. In tutto, è riuscita a recuperare più di mille cappotti che ha poi distribuito ai poveri del suo quartiere. “Vorrei solo che i senzatetto capissero che c’è qualcuno che ci tiene alla loro vita” ha spiegato al magazine People.

Nonostante la giovane età, Makenna è un esempio di solidarietà molto raro nel mondo di oggi. Quella dei cappotti, non è stata la sua prima iniziativa volta ad aiutare il prossimo. Negli ultimi quattro anni ha percorso le strade del suo paese con un carrettino rosso raccogliendo centinaia di giacche da donare agli homeless. Non contenta, la piccola ha fondato un’associazione per aiutare i meno fortunati: Makenna’s Coats for a Cause, che lavora tutti i giorni per cercare di alleviare i disagi del freddo.

Grazie all’aiuto degli studenti della Canyon Ridge Elementaru, è stato creato un rifugio per i senzatetto che offre loro cibo ma soprattutto accoglienza e ascolto. Il lavoro di Makenna non è volto a ricevere un compenso o un ringraziamento a livello sociale. Per lei, la migliore ricompensa per aver donato quei cappotti è stato veder nascere un sorriso sui loro volti: “veder brillare i loro occhi quando gli viene donato qualcosa è un’esperienza irripetibile”. Un gesto che si spera possa ispirarne molti altri.