Un’Epifania spumeggiante per il portiere della Juventus Gianluigi Buffon e per la conduttrice di Sky Sport Ilaria D’Amico. La coppia, nata in gran segreto nel 2014, ha messo al mondo il suo primogenito, Leopoldo Mattia, nato proprio il 6 gennaio attorno alle ore 23:00. A dare la felice notizia è stato proprio Buffon che, reduce dall’ennesima vittoria in campionato con la sua squadra proprio il giorno della Befana, ha ricevuto la notizia più importante della sua vita sentimentale.
IRONIA SOCIAL. “E’ nato Leopoldo Mattia”. Un tweet breve, accompagnato dalla foto con il cuscinetto dedicato alla nascita del piccolo, è stato quello postato da Buffon nella serata del 6 gennaio. Sia il bimbo che la madre, Ilaria D’Amico, stanno bene. Leopoldo Mattia è il primo figlio della coppia, che va ad ampliare ulteriormente una famiglia da fare invidia a “I Cesaroni”: Buffon ha infatti due figli, avuti dall’ex moglie Alena Seredova, lasciata proprio per la bruna giornalista alla corte di Murdoch. Ilaria D’Amico, invece, aveva avuto un figlio, Pietro, nel lontano 2010 dal compagno d’allora, l’imprenditore immobiliare Rocco Attisani.
Felicità ed ironia si sono alternati su Twitter alla notizia della nascita del piccolo Leopoldo Mattia. La coppia più discussa dello scorso anno è stata inondata da cinguettii al limite del sarcastico, legati soprattutto alla scelta del pittoresco nome dato al piccolo Buffon. “Penitenza per una scommessa persa?”, chiede un utente, al quale fa eco un altro follower del portiere: “Artemide Raniero era già preso? Auguri!”. Alcuni utenti Twitter non vanno però per il sottile, etichettando Leopoldo Mattia come “Un nome di m…”: un’opinione discutibile nella forma, che non ha mancato di scatenare un moto di sdegno da parte dei fan del portiere.