USA, cameriere mezze nude al bar. “Il sesso vende più del caffé”

USA, cameriere mezze nude in un bar a SpokaneUSA – Il personale del Bare Beans Expresso a Spokane, nello Stato di Washington, ha escogitato un modo nuovo di attirare la clientela. La divisa delle cameriere è costituita da bikini che lasciano poco all’immaginazione. “Si vende più facilmente il sesso di un caffè” hanno spiegato. L’idea ha avuto un rapido successo, tanto che già in molti sperano che presto si diffonda anche oltre oceano.

L’idea di attirare clienti con divise provocanti sta diventando una moda negli USA, molti sono i locali che si sono già arricchiti in questo modo. Non solo le cameriere, ma anche i camerieri hanno deciso di cambiare uniforme, servendo in maniera sexy e molto provocante i tavoli. Per le donne, bikini sexy e talvolta anche in topless. Per gli uomini invece la tenuta consiste in un paio di pantaloni, talvolta sostituiti dalla sola biancheria intima, ma sempre mettendo in mostra i pettorali.

La maggior parte della clientela ha trovato piacevole poter gustare un caffè e ammirare al contempo uomini e donne in quasi tutto il loro splendore. Ovviamente non hanno tardato a farsi sentire i difensori del moralismo. Per loro, il tipo di abbigliamento non è idoneo ad un ambiente di lavoro in cui spesso gli adulti sono accompagnati da minori. Una donna infatti, essendo accompagnata dai figli, ha chiesto alle cameriere di coprirsi. Si parla anche di mercificazione del corpo, in quanto un bel corpo messo in mostra attira di più della qualità dei prodotti venduti.