The Voice, ecco la nuova giuria. La gioia social di Dolcenera

The Voice of Itlay 2016Grandi ritorni, new entries anticonformiste, tripudio e gioia trasmessa ai fan via social: la nuova edizione del talent show targato Rai “The Voice of Italy”, in onda a partire dal prossimo 24 febbraio, non si fa mancare proprio nulla. Squadra che vince si cambia, eccome: così, dopo la “dipartita” dei “senatori” della trasmissione Noemi e Piero Pelù, l’addio al veleno di J-Ax e il “bye bye” della famiglia Facchinetti, la gara canora della TV generalista punta a tre nuovi e sorprendenti ingressi e ad un attesissimo ritorno sulle poltrone più “scomode” ma ambite della storia dei talent delle sette note.

Max Pezzali è stato tra i primi ad annunciare la sua presenza a “The Voice of Italy”. I pronostici della vigilia puntavano, in realtà, su altri nomi noti della musica tricolore, come Fiorella Mannoia; le aspettative, però, non sono state deluse. Al timone dello show Rai, oltre all’ex leader degli 883, si sono aggiunti il rapper Emis Killa e la leggenda della TV del Bel Paese, Raffaella Carrà, che già aveva ricoperto il ruolo di giudice nella prima edizione di “The Voice”.

A completare il quartetto dei coach in questa quarta edizione del talent, la nota cantante Dolcenera. Anima rock mitigata dalla dolcezza di una voce possente ma che arriva dritta al cuore, la performer di successi come “Ci vediamo a casa” non ha nascosto tutto il suo entusiasmo nell’intraprendere questa nuova sfida televisiva. “Prove dala poltrona di The Voice of Italy…sembra tutto pronto per una grande avventura“, scrive dal proprio profilo Instagram la cantante, immortalata mentre si accomoda sulla rossa poltrona dalla quale avrà il compito di regalare un sogno alle future ugole d’oro della nostra musica.