India, autista muore colpito da un meteorite. Primo caso nella storia

Autista indiano muore colpito da un meteoriteINDIA – Sabato 6 febbraio, un’esplosione nei pressi di un campus universitario privato a Vellore nel sud dell’india aveva fatto temere il peggio. Il primo pensiero di molti è che si trattasse di un attentato, invece il frastuono è stato causato dalla caduta di un meteorite. Sfortunatamente, cadendo, ha colpito un uomo, uccidendolo sul colpo. Della vittima sono state fornite poche informazioni: sono trapelati solo il nome, Kamaraj, e la professione, quella di autista per il campus stesso.

L’onda d’urto che ha seguito l’impatto del meteorite con il suolo ha provocato danni a finestre di automobili e di un edificio lì vicino. Oltre alla vittima, l’esplosione avrebbe causato anche 3 feriti lievi. Gli agenti, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno analizzato la buca di 80 centimetri formatasi attorno alla vittima. Credevano di trovare tracce di un ordigno esplosivo, invece, poco lontano, è stato individuato quello che sembra proprio essere un frammento del meteorite “killer”.

Secondo gli astronomi, le probabilità di essere colpiti da un meteorite è pari a 1 su 700 mila. Si tratterebbe quindi di un evento raro, ma per lo sfortunato autista quella piccola percentuale è stata fatale. L’uomo si trovava poco lontano dal campus quando è stato colpito con una precisione perfetta. La polizia è intervenuta immediatamente sul luogo dell’esplosione, temendo appunto si trattasse di un atto di terrorismo. Esplorando l’area invece hanno scoperto il vero motivo dell’incidente: la caduta di un asteroide. A confermare la tragica vicenda è stato il capo di governo del Tamil Nadu, Jayalalithaa Jayaram. Nel comunicato stampa, ha dichiarato che la vittima e gli altri feriti riceveranno un indennizzo per quanto accaduto.