Disney conferma “High School Musical 4”, ma con nuovi protagonisti

High School MusicalNel 2006 la Disney Channel Original Movie ha lanciato un film che ha fatto sognare e cantare un’intera generazione: si tratta del famosissimo “High School Musical”, che parla delle vicende di alcuni adolescenti dell’East High alle prese con problemi sentimentali e di canto. Il film ha fatto un vero e proprio record di ascolti tanto che, nel 2006, il disco con la colonna sonora del film è stato il secondo album più venduto in America. Circa un anno dopo, è stato trasmesso “High School Musical 2”, mentre il terzo capitolo della saga è stato portato direttamente al cinema.

Durante questi anni si era parlato spesso di un seguito, ma solo ora è arrivata la conferma ufficiale del quarto capitolo della saga che dovrebbe andare in onda già a partire dal 2017. I protagonisti, per ovvie ragioni, non saranno gli stessi considerata anche l’età e le rispettive carriere (Vanessa Hudgens ha da poco esordito in “Grease Live”). La Disney ha anche annunciato che si terranno i provini per trovare i nuovi protagonisti di “High School Musical”. Della trama si sa solo che i novelli canterini saranno una nuova classe di Wildcats della East High e i loro rivali Knights della West High.

Gary Marsh, presidente della Disney Channels Worldwide, ha raccontato: “High School Musical è una parte fondamentale di Disney Channel. Rappresenta tutto ciò che amiamo. Continuando su questa strada ed onorando ciò che HSM ci ha lasciato in eredità, siamo felicissimi di annunciare l’inizio di qualcosa di nuovo, dato che stiamo per lanciare una nuova classe di East High Wildcats”. Il nuovo regista del capitolo sarà Jeffrey Hornaday che curerà anche le coreografie.