11enne scartata da scuola di danza, ecco la motivazione choc

Rifiutata dalla scuola di danza per "problemi di peso"Una ragazzina di 11 anni ha deciso di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina in una prestigiosa scuola di danza. Così, si è presentata ad un’audizione all’Opera di Vienna ma al momento della valutazione ha avuto un’amara sorpresa. La giovane è stata ritenuta non idonea per un “problema di peso”: per i suoi esaminatori, infatti, è troppo grassa. Maria Consorti, la madre della ragazza, ha denunciato l’accaduto e condiviso un post in rete. Molti utenti si sono trovati d’accordo con lei e alla ragazza hanno lasciato poche parole di incoraggiamento: “non mollare”.

La signora Consorti, indignata per quanto accaduto, ha raccontato la vicenda in un post Facebook. La valutazione della scuola di danza sembra aver dato troppa importanza al peso della ragazza invece che al suo talento. “Ad appena 11 anni – scrive la donna – non è ammissibile scrivere frasi riguardanti il peso visto e considerato il problema dell’anoressia”. La mamma ha inoltre precisato che il peso della figlia rientra perfettamente nella norma.

Spesso nel mondo dello spettacolo il peso di modelle e attrici gioca un ruolo chiave. Sembra che per essere considerata “bella”, una donna deve avere determinate caratteristiche fisiche, e un peso molto al di sotto di quanto indicato come “normale”. La madre della ragazza però è rimasta sconvolta quando ha visionato la scheda della valutazione sulla figlia notando come anche per la danza il peso sia un caratteristica “fondamentale”.