Pasqua 2016: le 5 migliori uova di sempre

Pasqua e uova di cioccolato: ecco la top 5È la vigilia di Pasqua e molti bambini, ma non solo, aspettano di svegliarsi domani mattina per gustare il proprio uovo di cioccolato. Oltre che festa religiosa, infatti, Pasqua è associata ad un momento per stare assieme alla famiglia mangiando il dolce diventato tipo di questa festa. Non sempre però l’uovo ricevuto è quello desiderato: i gusti sono diversi così come le dimensioni delle uova, il tipo di sorpresa contenuto e la varietà di cioccolato. Secondo Skuola.net, ecco la top 5 delle uova preferite dagli studenti.

Al primo posto, come molti immaginano, si trova l’Uovo Kinder. Un’ottima soluzione per far felice chiunque attende, o attendeva, con ansia che i propri genitori, facendo la spesa, comprino anche l’ovetto Kinder. In questo caso però si parla di un uovo decisamente più grande che mantiene però la sua qualità migliore: cioccolato al latte fuori e bianco dentro. La medaglia d’argento va invece al cosiddetto “uovo gigante”, abbastanza grande da poter essere abbracciato. Una montagna di golosità insomma, l’ideale per stupire grandi e piccoli. Infine, al terzo posto della classica si trova l’uovo di cioccolato bianco.

La ricerca condotta da Skuola.net ha indicato altre due tipologie di uova pasquali come “preferite” dai giovani. In quarta posizione, spiccano le uova artigianali. Queste posso essere di molte forme e dimensioni, ma anche il loro ripieno è ricco di varianti. A chiudere questo goloso elenco sono gli ovetti di cioccolato. A loro sfavore gioca la dimensione esigua che possiedono: un boccone e la magia è già conclusa. Anche di questi però, così come per le uova tradizionali, se ne trovano di tanti gusti.