Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt. Ecco il motivo (LEGGI)

Pitt e Jolie: annunciato il loro imminente divorzioC’erano da tempo voci di crisi nel matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, considerati una delle coppie più inossidabili di Hollywood. Le supposizioni sono diventate una certezza quando, nei giorni scorsi, l’attrice ha depositato le carte per ottenere il divorzio da Brad. Secondo quanto citato dal sito gossip Tmz, la controversia riguarda l’educazione dei figli della coppia per cui, secondo la Jolie, ci sarebbero “differenze inconciliabili”. Dalle prime indiscrezioni, Angelina avrebbe richiesto l’affidamento esclusivo, lasciando comunque a Brad la possibilità di vederli. Dalle prime indiscrezioni, l’attrice non sembra intenzionata a pretendere alcun sostegno economico.

Il divorzio arriva a chiudere una relazione che dura da altre un decennio, cioè da quando nel 2005 i due attori iniziarono a lavorare assieme nel film Mr & Mrs Smith. Fu proprio durante le riprese che iniziarono le prime voci su una loro presunta relazione, smentite per diverso tempo da entrambi. All’epoca, la Jolie si era separata da circa 2 anni dal secondo marito Billy Bob Thornton, mentre Pitt era ancora sposato con Jennifes Aniston. L’interesse per la coppia però non si spense tant’è che la stampa arrivò a coniare il termine “Brangelina”. La conferma della loro relazione arrivò solo un anno dopo quando l’attrice annunciò di aspettare il primo figlio da Pitt.

“Angelina ha più volte criticato le capacità genitoriali di Brad e i suoi metodi educativi” ha rivelato una persona molto vicina alla coppia. Questo sembra infatti essere il motivo per il cui l’attrice ha chiesto il divorzio dal marito con cui si era sposata in gran segreto nel 2014, a circa 10 anni di distanza dall’inizio della loro relazione. Assieme alla coppia, quel celebre giorno erano presenti solo alcuni amici, i familiari e i 6 figli, Chivan Maddox e Zahara Marley (adottatati rispettivamente nel 2002 e 2005 dall’attrice e poi riconosciuti anche da Brad), Shiloh Nouvel (prima figlia della coppia nata nel 2006), Pax Thien (adottato nel 2007) e i gemelli Knox e Vivienne (nati nel 2008).