Terza Guerra Mondiale: ecco i rifugi sicuri in caso di attacco nucleare

Terza Guerra Mondiale, ecco i possibili rifugi sicuriNegli ultimi tempi, la Russia sta attuando misure di sicurezza come se temesse lo scoppio di una guerra da un giorno all’altro. Ed è proprio questo che temono in molti: l’avvento della Terza Guerra Mondiale potrebbe essere più vicino del previsto. In molti hanno iniziato a chiedersi se esistano rifugi sicuri in caso scoppi il conflitto, che sarebbe atomico. Il sito Quora ha individuato 3 località in cui si potrebbe trovare riparo lontano dalle bombe nucleari. “Questi luoghi – hanno spiegato – sarebbero molto lontani dal conflitto, sia dal punto di vista geografico che politico”.

Gli scenari che l’avvento della Terza Guerra Mondiale coinvolgerebbe sono America, Russia, Europa e Medio Oriente, luoghi quindi dove trovare rifugi sicuri sarebbe quasi inutile ed impossibile. Sul sito Quora, il luogo ritenuto più sicuro dagli utenti è l’Isola del Sud, la più grande delle due isole maggiori che compongono la Nuova Zelanda. “Non è troppo isolato – hanno spiegato – Non è una potenza nucleare e non avrebbe alcuna importanza strategica in caso di conflitto”. Tutti elementi questi che, sommati alla fertilità del terreno e alla purezza dell’acqua, rendono l’Isola del Sud il rifugio più sicuro.

Gli utenti di Quora hanno poi indicato altri 2 rifugi: Perth in Australia e la Polinesia Francese. La città australiana è una delle più remote al mondo e, proprio come l’Isola del Sud, si trova in una nazione non nucleare. L’insieme di arcipelaghi note come Polinesia Francese si sono invece aggiudicati il terzo posto nella classifica dei luoghi sicuri grazie alla sua pozione nell’emisfero Antartico. Tutti luoghi questi situati in località remote, separate dai principali continenti che potrebbero essere coinvolti nel conflitto.