Baby Miss, ecco i retroscena sui concorsi di bellezza per bambine

Alcuni madri sarebbero disposte a tutto pur di vedere la propria figlia vincere un concorso di bellezza per bimbi. Molte volte, però, questi atteggiamenti diventano pericolosi e spingono bambine di 5 o 6 anni ad atteggiarsi come un’adulta pur di far contenta la madre. Il più delle volte, le donne agiscono per orgoglio, mentre in alcuni casi solo per vincere il premio in denaro che in alcuni casi arriva fino a 3000 dollari.

In un servizio condotte da “Le Iene”, si parla proprio del problema delle Baby Miss americane e del trattamento che i genitori, soprattutto le mamme, riservano loro. Alcune bambine vengono ricoperte di Spray Tan, una sostanza che conferisce l’illusione di un’abbronzatura invidiabile. Per far rimanere le piccole durante tutta la durata del concorso, che a volte si tiene lontano da casa e si protrae per diverse ora, alcune mamme somministrano sostanze a base di zucchero o caffeina o impediscono alle bambine di dormire.

Come ogni miss che si rispetti, queste bambine devono imparare a memoria dei discorsi e sono costrette ad assumere pose ammiccanti. La maggior parte di loro dicono che da grandi vogliono fare la superstar o lavorare in tv. Si passano poi a metodi più estremi, ovvero l’applicazione di denti finti e depilazione. Purtroppo, la maggior parte di questi genitori, oltre ad instillare nelle bambine un modello di vita completamente sbagliato, si comportano in maniera violenta con i genitori delle avversarie.