Gf Vip, plagio in vista per “Batti le mani schiocca le dita”

La band imperiese “I Belli Fulminati nel Bosco” denuncia il plagio del tormentone

Plagio al GF vip – “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita”. Impossibile non aver ascoltato nemmeno una volta questo vero e proprio tormentone lanciato (forse) inconsapevolmente da Luca Onestini, partecipante del Grande Fratello Vip.

Il web si è subito mostrato entusiasta per questo motivetto: numerose sono state le condivisioni e le parodie create. Poi la doccia fredda. Come riportato da ImperialPost, la band imperiese “I belli fulminati nel bosco” ha dichiarato che il tormentone altro non è che un plagio della loro canzone “Scorreggia Western-Batto le mani schiocco le dita”, tratto dall’album Vegetals”.

 Il ritornello della canzone de I Belli fulminati dice: Batti le mani, schiocca le dita, faccio scorregge tutta la vita”, molto simile al “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita” cantato all’interno della casa più spiata d’Italia.

La band, ritenendo che a cambiare siano solo poche parole e che la metrica non è diversa da quella della loro canzone, ha scritto direttamente a Barbara D’Urso per mostrare quello che secondo loro può considerarsi un vero e proprio plagio. L’obiettivo, però, è quello di contattare anche altre trasmissioni, come Striscia la Notizia, i telegiornali, fino ad arrivare alla redazione del Grande Fratello.

Sul web abbiamo già scoperto che c’è il merchandising con le magliette. Le suonerie dei telefonini, una roba che ci fa inferocire. È stato costruito probabilmente tutto ad arte”. Queste le parole di Giovanni Montanaro e Gianni Zallio, componenti della band, che hanno aggiunto: “La speranza è che qualcuno si accorga che il pezzo è nostro e che ci riconosca almeno la paternità. Non vorremmo mai che quest’estate durante i concerti venisse qualcuno a dirci ‘ce lo fate il pezzo del Grande Fratello?’. Brano che poi in realtà è nostro.

Un pezzo, quello dei Belli Fulminati nel Bosco, che è regolarmente registrato in SIAE nel 2015.