Elena Santarelli e la malattia del figlio

Elena Santarelli: il doloroso annuncio sulla malattia del figlio

Li vediamo sempre sorridenti, impeccabili, belli, ricchi e famosi, e sembra che per loro la vita abbia in serbo solo felicità e tante soddisfazioni. Invece i Vip sono esseri umani come tutti noi che, inevitabilmente, devono fare i conti con gli imprevisti, i problemi, e come in questo caso, i drammi familiari che lasciano una coppia di genitori quasi senza fiato dal dolore. In queste ore, su Instagram, Elena Santarelli ha raccontato cosa sta accadendo all’interno della sua famiglia, annunciando che il figlio Giacomo, di appena 8 anni, è molto malato, e che in quel triste giorno del 30 novembre, quando arrivò quella diagnosi che mai avrebbero voluto sentire, per lei e il marito Bernardo Corradi è stato come ricevere “un pugno nello stomaco senza preavviso”. E così, da madre afflitta e quasi sgomenta di fronte al male che si è abbattuto sul suo bambino, Elena Santarelli ha voluto riportare la sua vicenda, anche e soprattutto per solidarizzare e per dare voce a tutte le altre madri che, come lei, ogni giorno devono fare i conti con queste terribili vicende.

La showgirl ha spiegato che quando è giunta dai medici la diagnosi tanto temuta, tutto ad un tratto si è materializzata la sua più grande paura, quella di sentirsi un genitore “impotente” di fronte alle sofferenze del figlio, di non riuscire a proteggerlo da tutto e da tutti come si era fatto fino a quell’istante, nel momento in cui è stato comunicato a lei e al marito del brutto male che si era abbattuto su Giacomo. Ma dopo lo sconforto e lo shock, Elena Santarelli ha anche rivendicato la forza e il coraggio dell’amore di una madre, nel momento in cui ha rivolto un bel pensiero all’altra figlia, Greta, i cui sorrisi da bimba innocente di appena un anno e mezzo riescono quotidianamente a donare a lei e a Corradi qualche attimo di gioia, ma anche quando ha parlato di “energia positiva” e della volontà di portare avanti questa battaglia contro la malattia a tutti i costi e, soprattutto, di vincerla.

La conduttrice 36enne non ha specificato quale sia il male che si è abbattuto sul piccolo Giacomo, ma ci sono alcuni riferimenti sul post pubblicato sui social network che stanno facendo pensare ad una forma tumorale. Infatti, dopo i dovuti ringraziamenti al personale medico e sanitario dell’ospedale Bambin Gesù, Elena Santarelli ha condiviso i link del progetto Heal avviato da famiglie di bambini che sono affetti da tumori cerebrali e medici che stanno portando avanti le attività di ricerca nel settore della neuro-oncologia pediatrica. Inoltre ha inserito anche gli indirizzi web dell’associazione “I ragazzi della Luce” che affianca il Bambin Gesù nella gestione del reparto di oncoematologia, e del progetto “Il Mondo di Matteo”, un ragazzo di appena 11 anni ma già un talento della disciplina sportiva dei tuffi che, purtroppo, si è ammalato di cancro.

Tutti questi riferimenti stanno facendo pensare che il figlio della celebre coppia stia lottando contro un brutto male e il popolo dei social network, comprendendo tutto il dolore di una madre, ha abbattuto le barriere che possono dividere il patinato mondo dello showbiz da quello dell’essere “persone comuni”, per esprimere la propria sentita solidarietà verso la famiglia Corradi, con messaggi carichi di affetto e di speranza perché, nonostante tutto, al di là delle gerarchie socio-economiche, siamo tutti uguali, fragili e forti allo stesso tempo.

Patrizia Gallina