Addio ad Ezio Greggio, noto conduttore di Striscia La Notizia: il saluto commuove tutti

Sabato 6 gennaio Ezio Greggio ha condotto l’ ultima puntata di Striscia La Notizia. Il produttore Antonio Ricci ha scelto ancora una volta questo presentatore, per condurre la tredicesima edizione del tg satirico. Purtroppo la sua decisione è stata respinta, in quanto il volto storico di questo programma televisivo ha dovuto rifiutare.

Tuttavia l’attore non ha abbandonato su due piedi i fedeli telespettatori di Striscia, al contrario ha rivolto loro un caloroso saluto, facendo un resoconto degli anni passati insieme. Queste sono state le sue parole nel dettaglio:

Per me è stato un onore essere stato chiamato da Antonio Ricci e Canale 5 ad aprire a settembre la 30/a edizione di Striscia e aver contribuito a vincere tante serate e a battere ancora record di ascolti. Mai come ora credo che il binomio Striscia-Ezio Greggio sia come il cacio sui maccheroni, come i protoni con neutroni ed elettroni, come Renzi con Berlusconi: indissolubile. Striscia è entrata nella mia vita ed io, fin dalla prima puntata, in quella di una trasmissione che con coraggio racconta la storia del nostro Paese e facendo sorridere dice la verità che spesso giornali e istituzioni nascondono. Dopo Striscia mi dedico a un’altra tappa importante della mia carriera: la 15/a edizione del Monte Carlo Film Festival che si terrà a Monaco dal 26 febbraio al 3 marzo. Grazie ai milioni e milioni di italiani che mi hanno seguito: buon anno e W Striscia!”.

Il suo discorso ci permette comunque di sperare in un suo futuro, ma non programmato, ritorno nel mondo delle marachelle smascherate. Per adesso, tuttavia, possiamo solo aspettarci che la produzione ci offra qualcuno che sia alla sua altezza, un degno sostituto. Anche se come Ezio Greggio stesso ha detto,  il binomio Greggio-Striscia è difficile da replicare. E voi cosa ne pensate?