Michelle Hunziker e l’ecografia in TV: choc a Striscia la Notizia

Michelle HunzikerSiamo oramai abituati a vederne di cotte e di crude in televisione o sui principali social network. Sacro e profano si fondono e perdono rilevanza nell’assoluta ed immotivata smania di esibizionismo che spinge quasi tutti gli esseri senzienti a rendere partecipi il popolo con le proprie, intime vicissitudini. Matrimoni, morti, successi personali vengono così passati allo scanner di migliaia di sconosciuti che, oltre a porsi la classica domanda: “Ma chi se ne importa?”, sono pronti a criticare tale scelta, non lesinando da critiche nemmeno i personaggi più noti della televisione. Ad essere affogata dalle critiche, questa volta, è stata la conduttrice “nazional-popolare” Michelle Hunziker, che ha portato il concetto di “auto-invasione di privacy” ad un livello ben più elevato.

SERVIZIO CHOC. Simpatica e talentuosa, Michelle Hunziker piace proprio a tutti. La bionda showgirl, ex moglie del noto cantante Eros Ramazzotti e attualmente legata a Tomaso Trussardi, è da tempo perseguitata dai media che sospettavano, almeno sino alla serata di ieri, una sua presunta quarta gravidanza. Voce, questa, che Michelle ha voluto smentire con un espediente che, più che renderla popolare, ha fatto infuriare molti dei suoi fan.

Durante la puntata di ieri di “Striscia la Notizia” Michelle Hunziker – al timone del TG satirico assieme ad Ezio Greggio – ha lanciato un servizio che la riguarda molto da vicino, un’esclusiva di dubbio gusto. La donna, infatti, ha fatto entrare lo spettatore medio nell’intimo – è proprio il caso di dirlo – della sua quotidianità, scegliendo di farsi immortalare assieme al suo ginecologo mentre effettua una classica ecografia. Lo scopo era semplice: dimostrare che no, non aspetta altri bambini dal suo Tomaso.

LA CICOGNA PUO’ ATTENDERE. Al rientro in diretta dopo il servizio, Michelle Hunziker ha stemperato poi i toni con il classico humour che la contraddistingue. “Tomaso, devi impegnarti di più!”, ha dichiarato ironica la anchorwoman di “Striscia”, non disdegnando, in futuro, la possibilità di allargare la famiglia. Il servizio, però, ha fatto ridere ben poco i telespettatori, divisi sulla scelta della donna di riprendersi in un momento così privato della propria vita. Michelle Hunziker continua ad avere i suoi sostenitori, che hanno cercato di ridimensionare l’accaduto, mentre un’ampia fetta di opinione pubblica si chiede se tale servizio non fosse solo uno squallido espediente per rialzare gli ascolti del TG di Antonio Ricci.