Dolores O'Riordan

Musica in lutto: è morta la cantante dei Cranberries, Dolores O’Riordan

Il mondo della musica è in lutto. E’ morta a 46 anni la cantante irlandese Dolores O’Riordan, leader dei Cranberries. Ad annunciarlo è stato il suo agente. Nel post su instagram scrive che la donna si è spenta “improvvisamente” mentre si trovava a Londra per una sessione di registrazione. Al momento non ci sono ulteriori informazioni. Sconosciute le cause del decesso. I suoi famigliari sono devastati dalla notizia e hanno chiesto rispetto per la privacy in questo momento così difficile.

L’ultimo album dei Cranberries dal titolo “Something else” era uscito il 28 Aprile 2017. Contiene tre brani inediti e i migliori successi della band irlandese arrangiati in chiave orchestrale. Quell’ultimo album aveva un legame profondo con il primo disco “Everybody else is doing it”. Proprio Dolores O’Riordan si era espressa a riguardo ed aveva affermato che non per forza ci sarebbe stato qualcos’altro ma che non era nemmeno da interpretare come la fine. Sperava che i fan apprezzassero il nuovo lavoro.

I problemi di salute della cantante Dolores O’Riordan, leader dei Cranberries

La scorsa estate la band si sarebbe dovuta esibire in Italia salvo poi annullare la data. La società Live Nation che ha organizzato il tour della band aveva dichiarato che i medici avevano consigliato a Dolores O’Riordan di non partecipare ai concerti. La cantante doveva seguire delle terapie. La band aveva dato la notizia ai fan dichiarandosi dispiaciuti. Speravano di tornare a suonare e di vedere la leader fare progressi. La cantante da giovane aveva sofferto di anoressia arrivando a dichiarare che la sua dieta era costituita prevalentemente da caffè e sigarette. E’ stata sposata per quasi vent’anni con il manager dei Duran Duran Don Burton con il quale ha avuto tre figli. Nel 2014 i due hanno divorziato. Lo stesso anno la donna ha iniziato a soffrire di disturbo bipolare della personalità. Fu arrestata all’aeroporto di Shannon in Irlanda dopo aver aggredito un’hostess e un poliziotto.