Vernice alla polvere di Luna per Aston Martin Valkyrie

Aston Martin spaziale: arriva la Valkyrie con la vernice alla polvere di Luna

Le auto di lusso di solito sono associate ad accessori ultra tecnologici e a carrozzerie tempestate di diamanti. Crearono scalpore la Rolls Royce Ghost Elegance, soprannominata anche Diamond Stardust, e anche la Mercedes S ricoperta di foglie d’oro. Eppure Kris Singh è riuscito ad immaginare un’automobile ancora più esclusiva: una Aston Martin Valkyrie con vernice alla polvere di Luna.

Kris Singh è un uomo d’affari di origini indiane, figlio del fondatore della multinazionale Holtec International. Ama le auto di lusso e gli piace collezionarle. In Florida possiede un vero e proprio tesoro, infatti è proprietario di una Lamborghini Veneno da 4 milioni di dollari e una Koenigsegg Agera XS. In Italia è noto per aver chiamato la sua Pagani Huayra “Monza Lisa”. Inoltre ha dato il suo nome anche al colore della vernice “verde Singh”.

Una Aston Martin Valkyrie spaziale e rossa Louboutin

La richiesta del milionario è davvero fuori dal comune, dato che per la sua nuova Aston Martin ha scelto una vernice mescolata alla polvere di Luna. Il colore dell’auto sarà rosso Louboutin, come la suola delle famose scarpe con tacco a spillo create dallo stilista. Non è ancora certo il sovrapprezzo per questo optional, ma siamo sicuri che sarà molto caro. Infatti le particelle lunari non sono facilmente reperibili e le quantità presenti nel mondo sono davvero limitate. Nonostante non ci sia una valutazione ufficiale del prezzo di questa preziosa materia, nel 2011 un tribunale statunitense ha stabilito che un grammo vale 51.000 dollari. L’Aston Martin Valkyrie è già di per sé un’hypercar unica nel suo genere, perché è prodotta in soli 25 esemplari e ciascuna costa 3,5 milioni di euro. L’automobile di Singh costerà sicuramente molto di più anche se il prezzo varierà a seconda delle quantità di particelle lunari utilizzate. Secondo alcuni l’Aston Martin Valkyrie potrà arrivare a costare anche 5 milioni di dollari.