Trenitalia

Trenitalia, offerte agosto: cani di taglia media e grande viaggiano con 5 euro

Trenitalia ha pensato ad un’iniziativa davvero interesse per coloro che viaggiano insieme ai loro amici a quattro zampe. Ad agosto, ciascun cliente avrà la possibilità di trasportare a bordo dei treni il proprio cane di media e grande taglia al prezzo di 5,00 €. Un risparmio davvero notevole considerando che di norma il prezzo del biglietto del cane ammonta al 50% del prezzo del biglietto a tariffazione base.

Chi decide di viaggiare in compagnia del proprio animale domestico dovrà rispettare delle precise regole. Innanzitutto, ogni passeggero ha il diritto di trasportare sul treno un solo animale. Per ragioni di sicurezza, l’animale dovrà essere tenuto al guinzaglio e con la museruola. Il passeggero, dovrà esibire un documento che identifica il proprio animale, si tratta del libretto sanitario e dell’iscrizione all’anagrafe canina. Senza questi documenti, il vostro animale non potrà viaggiare sui treni.

Inoltre, il vostro amico a quattro zampe non potrà accedere in tutti i vagoni del treno. Più precisamente, l’accesso non è consentito in classe di servizio Premium, Executive, Area del Silenzio e salottini su convogli Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento e sui treni regionali dalle 7 alle 9 dal lunedì al venerdì.