Brescia, 63enne travolta e uccisa

Brescia, travolta sulle strisce pedonali: 63enne muore sul colpo

La tragica vicenda si è svolta questa mattina a Brescia, in via Lamarmora. Una donna di 63 anni è stata travolta ed uccisa da una Opel Corsa mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’impatto è stato davvero violento, dopo averla colpita la vettura ha trascinato il corpo della donna per circa 60 metri.

Tra i testimoni, una ragazza che aveva attraversato poco prima della donna ha raccontato: “Ho sentito un boato e mi sono immediatamente girata. Ho visto la macchina, ma non c’era più traccia della donna che stava attraversando dietro di me.” Dopo il violento impatto, la proprietaria del negozio davanti al quale si è fermata l’Opel Corsa è subito uscita per tentare di prestare i primi soccorsi alla 63enne. Dopo averla vista ha però capito che la donna era già morta, l’ha infatti coperta con un lenzuolo. Si è rivelato inutile l’intervento del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare. Dopo l’incidente l’automobilista è stato portato in ospedale per l’esame alcolemico e tossicologico.

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, l’uomo non rispettava il limite di velocità pari a 50 km/h. La polizia sta cercando di capire con esattezza come si sia svolta la tragica vicenda tramite le telecamere di sicurezza della zona. Non è la prima volta che gli abitanti segnalano la pericolosità dell’attraversamento pedonale. La visibilità per coloro che escono dal sottopassaggio è estremamente scarsa, per questo è difficile accorgersi se qualcuno in quel momento sta attraversando la strada sulle strisce.