Roma, donna picchiata e violentata in tenda

Roma, 38enne violentata e picchiata: tunisino arrestato

È successo a Roma nel presidio di Baobab Experience, associazione che si occupa dell’accoglienza dei migranti, una donna polacca di 38 anni è stata violentata e picchiata. Stando a quanto raccontato dalla donna, il ragazzo l’avrebbe invitata lo scorso lunedì nella sua tenda per bere qualcosa insieme. Si tratta di un tunisino di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il tunisino l’avrebbe violentata nonostante lei abbia provato a difendersi. Subito dopo l’avrebbe picchiata per non farla scappare costringendola a rimanere chiusa nella tenda per tutta la notte. La 38enne è riuscita a scappare il mattino seguente. Solo ieri ha avuto il coraggio di denunciare la violenza. I carabinieri si sono subito recati nella tenda del 20enne, dove hanno sequestrato la coperta e gli indumenti intimi. Il tunisino è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli.

I volontari dell’associazione Baobab Experience hanno manifestato la loro vicinanza alla vittima che è stata violentata. Inoltre, ci hanno tenuto a precisare che il ragazzo non era uno dei loro ospiti: “Non è un transitante ma un senza fissa dimora che orbita nella zona della stazione Tiburtina, attorno alla quale ci sono altre tende e dimore di fortuna. Da sempre denunciamo alle forze dell’ordine la presenza di questi individui, che nulla hanno a che fare con il nostro presidio.”