Alessandra Mastronardi vittima di stalking.

Alessandra Mastronardi nel mirino di uno stalker: le parole della sorella

Alessandra Mastronardi sta indubbiamente attraversando una fase felice della sua carriera: l’attrice napoletana, infatti, in queste settimane sta riscuotendo grande successo con la fiction “L’Allieva 2”, nella quale indossa i panni della protagonista, la giovane dottoressa Alice Allevi. Inoltre, sempre su Raiuno, è nel cast de “I Medici 2”, dove interpreta Lucrezia Donati, l’amante di Lorenzo il Magnifico.

Tuttavia, nel recente passato dell’artista partenopea si nasconde una vicenda piuttosto pericolosa e preoccupante, poiché qualche anno fa è stata vittima di stalking da parte di un uomo che ha perseguitato sia lei che la sorella Gabriella. È stata proprio quest’ultima a riportare questa spiacevole vicenda nel corso di un’intervista rilasciata al magazine “Di Più”, affermando che, dopo la popolarità raggiunta con “I Cesaroni”, Alessandra Mastronardi è finita nel mirino di un uomo che la perseguitava e la seguiva senza sosta, prima di passare ad ossessionare proprio la consanguinea.

Gabriella ha ricordato che in quegli anni era piuttosto giovane, poiché aveva iniziato a frequentare da poco l’università quando, tutto ad un tratto: “La mia vita è cambiata di colpo”. La donna ha svelato che, appena diciannovenne, si è sentita limitata nella sua libertà dalla presenza ossessiva del molestatore che fino a quel momento aveva perseguitato la sorella maggiore. Per fortuna entrambe sono riuscite a tenere testa all’uomo, anche se oggi la Mastronardi riconosce che “non è stato facile”.

Proseguendo nel suo racconto, la sorella della protagonista de “L’Allieva 2” ha aggiunto che l’incubo è cominciato quando lo stalker ha dapprima iniziato a tormentare l’attrice, per poi volgere le sue attenzioni su di lei. Da quel momento, infatti, ha ricevuto a casa fiori e regali, nonché numerosi messaggini che il molestatore avrebbe inviato sempre in orari ben precisi, ovvero quando era certo che la ragazza fosse nella sua abitazione. Questo dettaglio le ha fatto ben comprendere di essere seguita e pedinata dallo sconosciuto, il quale evidentemente aveva segnato e registrato tutti i suoi spostamenti e abitudini. A questo punto, per provare a liberarsi da questo vero e proprio persecutore, le due sorelle hanno deciso di denunciarlo, con lo stalker che è stato condannato ad un anno di reclusione in primo grado, anche se avrebbe già presentato ricorso in Appello.

Gabriella, durante la sua intervista a “Di Più” ha evidenziato che, nel momento in cui gli investigatori sono riusciti a rintracciare e ad individuare lo stalker, per lei e Alessandra Mastronardi ciò non ha affatto rappresentato un momento di liberazione e serenità, perché è stato proprio allora che l’uomo avrebbe perso ulteriormente la testa, arrivando a minacciarle di morte. Nonostante ciò, oggi, dopo aver vissuto quei mesi nell’angoscia e nella paura, la donna può ritenersi tranquilla e fortunata che non sia accaduto nulla di male né a lei né alla storica protagonista de “I Cesaroni”, aggiungendo che a suo parere il molestatore non dev’essere una persona pericolosa. Infatti, secondo lei si tratta di un individuo che deve avere dei problemi mentali e che andrebbe sottoposto ad una perizia psichiatrica, ma ad oggi nessuno sarebbe intervenuto in questa direzione.

Patrizia Gallina