Chivasso, 35enne minaccia il suicidio

Chivasso, 35enne sui binari chiama il 112: “Sto per uccidermi”

L’assurda vicenda si è svolta oggi 22 gennaio 2019 nella stazione ferroviaria di Chivasso, comune della città di Torino, intorno a mezzogiorno. Un uomo di 35 anni dopo essere sceso da un treno che era diretto a Pinerolo, si è fermato improvvisamente sui binari con la chiara intenzione di togliersi la vita. Subito dopo ha chiamato il 112, agli agenti ha spiegato cosa volesse fare: Sto per uccidermi. Sono sui binari della ferrovia“.

Dopo la chiamata dell’uomo, tempestivo è stato l’intervento del 118, dei carabinieri e della polizia ferroviaria alla stazione ferroviaria di Chivasso. Le forze dell’ordine dopo essere arrivate sul posto, hanno subito raggiunto il 35enne, il quale si trovava immobile sul primo binario. Gli agenti hanno provato per molto tempo a convincere l’uomo a togliersi dai binari, cercando di capire se l’uomo avesse davvero intenzione di uccidersi o fosse solamente sconvolto per qualcosa che gli era capitata.

Non è chiaro il motivo che abbia spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo. Di certo senza l’intervento delle forze dell’ordine la situazione si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia. Fortunatamente, però, gli agenti sono riusciti a farlo ragionare convincendolo a non compiere un simile gesto. Intanto, i treni hanno ricominciato a circolare, subendo solo qualche piccolo ritardo.