L’assurda vicenda si è svolta a Cerveteri, comune della città di Roma. Da tempo un uomo di 44 anni maltrattava la nonna per avere i suoi soldi. Ad allarmare le forze dell’ordine sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati per aver sentito troppe volte urla e furiosi litigi tra nonna e nipote. Dopo l’allarme i carabinieri hanno iniziato ad indagare sull’uomo, già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno scoperto che il 44enne in passato ha costretto la nonna ad aprire un conto corrente in banca cointestato con lui, così da poterle prendere tutti i suoi soldi. Il nipote si è appropriato del denaro della donna, per una somma di circa 100mila euro. L’uomo maltrattava continuamente la nonna. Tra i vari dispetti che le faceva gli agenti hanno scoperto che la lasciava in casa senza luce e riscaldamenti, altre volte la lasciava da sola in giardino per ore.
Da poco il 44enne si era messo in testa di vendere la casa della nonna a Cerveteri. Per convincerla ad accettare la minacciava dicendole che l’avrebbe rinchiusa in un manicomio. Dopo le minacce hanno contattato un’agenzia immobiliare per fissare degli appuntamenti con dei possibili acquirenti. Fortunatamente i carabinieri hanno messo fine all’incubo dell’anziana signora, ponendo il 44enne agli arresti domiciliari con le gravi accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.