Poggioreale, picchia madre e sorella per soldi

Poggioreale, picchia la madre e la sorella per i soldi della droga: arrestato

La violenta vicenda si è svolta a Poggioreale, un noto quartiere di Napoli. Un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, da anni maltrattava e minacciava la madre e la sorella. Il motivo? Pretendeva da loro i soldi per acquistare la droga. Da circa vent’anni l’uomo è un tossicodipendente, tanti erano i soldi che spendeva per acquistare le sostanze stupefacenti. Per farsi dare il denaro dai suoi familiari era sempre più violento.

L’ultimo grave episodio di violenza è avvenuto lo scorso 3 novembre all’interno dell’abitazione in cui l’uomo abitava insieme alla sua famiglia, un appartamento situato a Poggioreale. Per l’ennesima volta aveva chiesto alla madre i soldi per acquistare la droga, quando lei si è rifiutata di assecondare la sua richiesta di denaro è andato su tutte le furie. In preda all’ira il 42enne ha iniziato ad insultare la madre, l’ha poi aggredita con violenza. La sorella si è messa in mezzo per cercare di salvare la madre, lui ha però picchiato anche lei. Con una testata le ha provocato un trauma cranico-facciale, le ha fatto anche uscire sangue dal naso. A seguito dell’aggressione la ragazza si è recata in ospedale per ricevere le cure necessarie, dopo averla medicata i medici l’hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Uscita dall’ospedale la sorella del 42enne, stanca dei suoi maltrattamenti e delle percosse, ha trovato il coraggio di recarsi dai carabinieri per denunciarlo. Gli agenti hanno voluto ascoltare anche la madre, anche l’anziana donna ha raccontato ciò che per anni sono state costrette a subire lei e la figlia a causa del comportamento violento del figlio. L’uomo è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia lesioni personali aggravate, dopodiché è stato portato nel carcere di Poggioreale.