The Walking Dead: nuovo spin-off e trilogia al cinema.

The Walking Dead: nuovo spin-off in arrivo e Rick Grimes sbarca al cinema

Grandi novità in arrivo per la nutrita schiera di appassionati di The Walking Dead, la popolare serie televisiva ideata da Frank Darabont e ispirata ai fumetti di Robert Kirkman. Mentre è in pieno svolgimento la nona stagione del telefilm, Ed Carroll, direttore di Amc Networks, ha annunciato che già si sta lavorando ad un nuovo progetto che porterà alla realizzazione di uno spin-off.

Il produttore statunitense ha affermato che non si tratta semplicemente di un’idea o di una proposta da vagliare, ma di un programma di lavoro che è già partito ed attualmente è in fase di sviluppo. Al contempo, per evitare di rilasciare ulteriori anticipazioni, Carroll non ha detto nulla circa la data di lancio dello spin-off di The Walking Dead, asserendo che in questa fase il team di creativi ingaggiati dalla produzione sta iniziando ad elaborare la trama. Inoltre, in merito ad eventuali collaborazioni con altre aziende e network per la diffusione e la distribuzione della Serie Tv, l’imprenditore americano ha rivelato che è ancora troppo presto per parlare di partnership, rivelando però che il progetto è motivo d’interesse per parecchie società che hanno già contattato i responsabili del telefilm per cominciare ad intavolare delle trattative, anche se ad oggi ci sono state esclusivamente “chiacchierate con potenziali collaboratori”.

Ricordiamo che per la serie televisiva sugli zombie non si tratta del primo spin-off in assoluto, poiché qualche anno fa il pubblico ha già potuto seguire Fear The Walking Dead. Per quanto concerne la nona edizione in onda in queste settimane, purtroppo i fan hanno dovuto fare i conti con gli addii di Andrew Lincoln e Lauren Cohan, i quali hanno deciso di non tornare sul set per indossare rispettivamente i panni di Rick Grimes e Maggie. Danai Gurira (Michonne) invece ha già comunicato che non farà parte della decima stagione.

Ed Carroll si è soffermato anche sul leggero calo di ascolti che la produzione televisiva tratta dalle storie a fumetti di Kirkman sta vivendo in questo periodo, evitando di diffondere inutili allarmismi e ricordando che può verificarsi un piccolo abbassamento dell’interesse verso una Serie Tv che va in onda per diversi anni, anche se ha voluto comunque sottolineare come sia ancora lo show più seguito da Amc e il secondo in assoluto negli USA, alle spalle soltanto del primatista This Is Us di NBC. Dunque nessuna crisi per l’ormai storica saga dai contorni horror post-apocalittici, ma anzi tante novità da sviluppare e da lanciare tra le quali, oltre allo spin-off, c’è anche l’approdo al cinema.

The Walking Dead infatti prossimamente sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con una trilogia che sarà basata sulle avventure dell’amato Rick Grimes che si soffermeranno su quanto accaduto al personaggio dopo il volo in elicottero. Accanto a lui gli spettatori ritroveranno Jadis, interpretata da Pollyanna McIntosh, mentre Andrew Lincoln sarà anche in quest’occasione il protagonista dei tre film incentrati sull’intera storia di Rick.

Patrizia Gallina