Aurelio, 75enne picchiata dal figlio

Aurelio, 75enne picchiata dal figlio tossicodipendente: arrestato

La vicenda si è svolta ad Aurelio, un quartiere della città di Roma. Da tempo un uomo romano picchiava e maltrattava l’anziana madre, quasi sempre sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I maltrattamenti erano sempre più ricorrenti ma la vittima, una donna di 75 anni, non si era mai rivolta alle forze dell’ordine. La donna aveva paura, sperava che il figlio con il passare del tempo sarebbe cambiato.

L’uomo era spesso nervoso a causa dei suoi problemi di tossicodipendenza. L’ultima lite tra madre e figlio è scoppiata quando lei gli ha chiesto dove fossero finiti tre anelli d’oro. La donna li aveva nascosti per paura che il figlio li rubasse per venderli e avere i soldi per comprare la droga. Quando ha chiesto spiegazioni al figlio lui si è lasciato travolgere da uno scatto d’ira e ha iniziato a picchiarla. In preda alla paura la vittima ha chiamato i carabinieri per denunciare il comportamento violento del figlio, non sopportava più di essere minacciata e maltrattata da lui.

Sul luogo dell’aggressione avvenuta nel quartiere Aurelio di Roma, tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine. Agli agenti la 75enne ha confermato che episodi simili andavano avanti da tempo. I carabinieri, dopo la confessione dell’anziana signora, hanno arrestato l’uomo con la grave accusa di maltrattamenti in famiglia lesioni. La vittima è stata invece trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie a seguito dell’aggressione. I medici dopo averla medicata l’hanno dimessa con una prognosi di 7 giorni.