Valentina Vignali parla della malattia: “Ho provato profondo sconforto”

Torna ad attirare l’attenzione del gossip Valentina Vignali, ex concorrente del Grande Fratello 16, reality condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. L’ex gieffina poche settimane fa ha annunciato ai suoi tantissimi fan di aver scritto un libro dal titolo ‘Forti come noi. Lei stessa ha spiegato che si tratta di un’autobiografia alla quale ha lavorato per quasi un anno.

Il libro uscirà in tutte le librerie il prossimo 24 settembre, sarebbe dovuto uscire prima ma la data è stata posticipata a causa della sua partecipazione al Grande Fratello 16. Nel suo libro Valentina Vignali racconta la sua vita, sin da quando era solo una bambina. Parlerà anche del difficile periodo che ha dovuto affrontare a causa del tumore alla tiroide, racconterà infatti tutte le fasi della malattia. In un’intervista rilasciata al settimanale Spy la nota cestista ha fatto sapere di aver affrontato momenti davvero difficili, ma non ha mai perso la forza e la voglia di combattere. In merito a ciò ha dichiarato: Non mi sono mai abbattuta e ora ne parlo con la speranza di dare un po’ di coraggio alle persone che devono affrontare un percorso di radioterapia come il mio.”

Valentina Vignali parla del difficile periodo affrontato a causa del tumore

Valentina Vignali ha scoperto il tumore nel 2012, ad oggi ha metabolizzato la cosa e si è abituata a parlarne. L’ex gieffina ha fatto sapere di essere felice quando gli altri trovano ispirazione nella sua storia. Tanti sono stati i momenti difficili, lei stessa ha raccontato che tre mesi dopo l’operazione quando pensava di avercela fatta le hanno trovato altre metastasi. In quel momento ha provato molto sconforto, aveva paura di dover ricominciare tutto da capo. La Vignali ha concluso dicendo che chi non ha vissuto in prima persona il cancro non può giudicare.