Bologna, picchia e tenta di strangolare ex

Bologna, porta l’ex nel bosco, la picchia e tenta di strangolarla: arrestato

È finalmente finito l’incubo di una donna di 42 anni, da tempo subita i maltrattamenti e le violenze fisiche da parte dell’ex marito 61enne, all’interno della loro abitazione a Bologna. Dopo la fine del loro matrimonio i due continuavano a vivere nella stessa casa, tra loro scoppiavano spesso furiosi litigi. L’uomo non riusciva ad accettare la fine della loro storia d’amore, per questo continuava a maltrattarla, facendola vivere nel terrore.

Lo scorso marzo l’uomo, in preda all’ira perché non riusciva a riconciliarsi con l’ex moglie, ha deciso di portarla nel bosco per spaventarla. Il 61enne ha messo una corda al collo dell vittima e ha tentato di strangolarla, dopodiché l’ha picchiata con violenza. Dopo averla aggredita l’ha lasciata nel bosco ed è tornato a casa. La 42enne poco dopo è riuscita a liberarsi ed è tornata a casa a piedi, dove è stata accolta e medicata dai suoi figli. Quello dello scorso marzo non è l’unico episodio di violenza, durante uno dei loro litigi l’uomo l’ha anche costretta ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà.

La donna ha continuato a vivere nella paura nei mesi successivi, a settembre ha però trovato il coraggio di andare via di casa e denunciare l’ex marito violento. A seguito delle dovute indagini svolte dai carabinieri, il 61enne pochi giorni fa è stato finalmente arrestato con le gravi accuse di tentato omicidiomaltrattamenti in famiglia violenza sessuale. La 42enne potrà tornare a vivere serenamente la sua vita, senza avere più paura di essere maltrattata e minacciata dall’ex marito.