Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre 2020 a Vaprio d’Adda, comune della città di Milano. I fatti si sono svolti intorno alle 8.30. Dopo una violenta lite un uomo di 29 anni ha accoltellato alla gola la compagna 24enne con un coltello da cucina. La sua intenzione era quella di toglierle la vita. Dopo aver tentato di sgozzarla ha preso il loro bambino di 18 mesi e si è dato alla fuga, lasciando la compagna a terra in fin di vita.
Ad allarmare le forze dell’ordine sono stati probabilmente i vicini di casa della coppia dopo aver sentito le disperate urla e le richieste di aiuto provenire dal loro appartamento. In seguito alla segnalazione immediato è stato l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza sul luogo della drammatica vicenda che si è svolta stamattina a Vaprio d’Adda. La 24enne è stata trasportata d’urgenza in ospedale dal personale medico del 118, le sue condizioni sono apparse subito disperate. La donna lotta tra la vita e la morte.
Intanto, i carabinieri hanno subito iniziato le ricerche per rintracciare l’uomo. Gli agenti fortunatamente lo hanno trovato poco dopo, avrebbe potuto fare del male anche al bambino di soli 18 mesi. Il 29enne è stato subito bloccato e arrestato con la grave accusa d tentato omicidio ai danni della giovane compagna. Dopo l’arresto è stato condotto in carcere.