Film che fanno piangere

Film che fanno piangere: le scene più strazianti di sempre

10 film strazianti 

6.  Titanic (1997)

In un elenco di film che fanno piangere, Titanic non può certo mancare. La scena finale, quel “Jack” sussurrato da Rose pochi istanti prima di lasciarlo andare, è un pianto assicurato. 

7. Manchester by the Sea (2016)

Manchester by the Sea è un film del 2016 che ha vinto ben due premi Oscar, di cui uno a Casey Affleck come miglior attore protagonista. La storia raccontata è quella di Lee Chandler, che alla morte del fratello si ritrova a prendersi cura della nipote 16enne e a fare i conti con un passato difficile.

8. La vita è bella (1997)

Unica pellicola italiana in questo articolo, La vita è bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Ambientato durante la dittatura fascista, racconta la storia di un padre e un figlio che si ritrovano internati in un campo di concentramento. La scena finale è il degno epilogo di un film tutto da piangere. 

9. Magnolia (1999) 

Magnolia racconta 9 storie separate, ma tra le quali ci sono connessioni. La scena in cui Tom Cruise piange accanto al letto del padre vi farà senza dubbio sciogliere.

10. Up (2009)

Up è un film d’animazione che ha fatto impazzire tutti: il momento in cui Carl ricorda la storia d’amore con Ellie è una valle di lacrime assicurata.

Leggi anche: Jayne Mansfield, eterna rivale di Marylin Monroe: la bellezza, il genio e la vita sfortunata