Impiegati nudi in ufficio: ecco chi ha lanciato l’idea (LEGGI)

Impiegati nudi in ufficio, ecco chi l'ha suggeritoCuriosa la campagna intrapresa da alcuni impiegati dopo la gaffe del presidente bielorusso. “Spogliatevi e lavorate fino a sudare”. Queste le parole pronunciate dall’uomo e prese alla lettera dai alcuni dipendenti. In centinaia infatti, il mattino successivo, si sono tolti i vestiti durante l’orario di lavoro e hanno poi pubblicato diverse foto sul web. In queste si vedono gli impiegati completamente nudi che svolgono le loro abituali mansioni ma senza rendere l’immagine, e di conseguenza lo scherzo stesso, volgare. Nelle immagini pubblicate infatti le zone hot del corpo, sia maschili che femminili, sono nascoste da scrivanie e altri oggetti.

Quando Alexander Lukashenko si è rivolto ai cittadini esortandoli ad essere più produttivi non pensava di venire frainteso in questo modo. Secondo quanto riportato dal The Guardian, il vero significato del suo discorso sarebbe dovuto essere “crescete e create sviluppo”. La bizzarra reazione è stata scatenata dall’errata fonetica con cui si è espresso, che sembrava proprio “spogliatevi sul lavoro”. È così scattata l’idea da parte di alcun impiegati di togliersi i vestiti durante l’orario lavorativo e postare sui social gli scatti per mostrare che una parte della popolazione ha seguito alla lettera il suggerimento del leader.

Dopo la bizzarra realizzazione delle parole del leader, è nata la campagna #getnakedatword (#nudiallavoro) che ha coinvolto in breve tempo altri paesi Baltici e dell’Europa Orientale. Non è la prima volta questa che Lukashenko manifesta difficoltà di pronuncia ma in nessuna precedente occasione il suo difetto lo aveva messo in una simile situazione. Negli ultimi 20 anni, l’uomo è stato contestato in più occasioni a causa della sua immagine di persona autoritaria ed inflessibile, soprattutto in ambito lavorativo. Ma dopo queste divertenti foto pubblicate da alcuni impiegati del suo paese, si è aggiudicato il titolo di “Re delle Gaffe”.