Sfiorata la tragedia al Villaggio Bellavista di Porto Empedocle, un bimbo di soli tre anni ha rischiato di morire annegato sotto gli occhi terrorizzati dei suoi genitori. Il piccolo è accidentalmente caduto in piscina, ha iniziato subito a bere molta acqua perché non sapeva nuotare. La madre del bimbo lo ha immediatamente tirato fuori dalla piscina. Aveva però già bevuto molto ed è per questo che era cianotico e privo di sensi.
In preda alla disperazione la madre ha provato in ogni modo a rianimare il figlio di tre anni, mentre suo marito chiamava il 118 per chiedere aiuto. In seguito alla segnalazione, immediato è stato l’intervento del personale medico del 118 sul luogo della spaventosa vicenda avvenuta al Villaggio Bellavista di Porto Empedocle. I soccorritori hanno tolto il piccolo dalle braccia della madre per iniziare subito le procedure di cardiorianimazione e disostruzione, nel tentativo di salvargli la vita.
Il bimbo di tre anni dopo essere caduto in piscina non respirava più. Ha iniziato a rispondere ai primi stimoli durante la tempestiva corsa in ospedale. Il piccolo ha ripreso a respirare da solo poco prima di arrivare ad Agrigento, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Fortunatamente il bimbo è fuori pericolo.