Bellucci single e felice: “Se fossi gay la vita sarebbe più facile”

Monica Bellucci

Monica Bellucci – In un’intervista rilasciata al “Corriere della sera” la star Monica Bellucci, dopo pochi mesi dalla separazione da Vincent Cassel, parla del suo status di donna single: “Oggi sono sola. Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura”.

A quanto pare la Bellucci sarebbe abbastanza felice, nonostante tutto. Prova dolore per la separazione da Cassel, ma era una fine inevitabile:  “Era un rapporto che non aveva più ragione d’essere. Ci siamo evoluti in modo diverso, eravamo due storie parallele che non si incrociavano più”. E oggi resta comunque l’affetto: “Io correrei se lui avesse bisogno, e so che lui farebbe lo stesso per me. Abbiamo passato il Natale insieme, in montagna, a Zermatt, con le nostre due bambine. Non so se lui abbia un’altra. Io sono single”.

L’attrice è convinta che l’amore faccia un po’ soffrire, e confessa: “Mi piacciono le italiane. No, non ho mai provato attrazione per le donne, se non per gioco: se fossi stata omosessuale, la mia vita sarebbe stata più semplice. Ma noi italiane siamo speciali, pericolosissime: senso di maternità unito a femminilità atavica. In un Paese maschilista, siamo riuscite a evolverci; e gli uomini non ce lo perdonano. A 25 anni, se non erano ancora sposate, le nostre madri erano zitelle. Io quest’anno ne compio 50, e ho appena divorziato. Qualcuno penserà che sono pazza”.

Attualmente Monica Bellucci è impegnata sul set del nuovo film “On the Milky Road”, e dichiara: “Nella realtà ho avuto una fortuna sfacciata. E a chi mette in dubbio il suo ruolo di attrice, la star rivela: “All’inizio avevano ragione. Però dentro di me pensavo: se sono così terribile, perché sprecare tante pagine per dirlo? Ho cominciato con Francis Ford Coppola. Ho recitato con De Niro, Depardieu, Keanu Reeves. Ho lavorato per cinque mesi alle Hawaii con Bruce Willis”.

Fonti: rumors