Zuckerberg, donati 75mln di dollari a ospedale di San Francisco

Mark Zuckerberg

Il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg, insieme alla moglie Priscilla Chan, ha fatto una donazione di ben 75 milioni di dollari a un ospedale pubblico degli Stati Uniti: il San Francisco General Hospital. “Il nostro contributo consentirà al The General di raddoppiare le dimensioni del suo Pronto Soccorso, di quadruplicare il numero dei suoi letti e di fornire a sanitari e medici lo stato dell’arte degli equipaggiamenti per l’assistenza sanitaria”, ha spiegato Mark Zuckerberg.

Il San Francisco General Hospital (in cui Priscilla Chan ha lavorato per diversi anni) è attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo edificio di nove piani e di un nuovissimo centro traumatologico. La donazione fatta da Mark Zuckerberg, la più alta fatta a un ospedale pubblico degli Stati Uniti, permetterà di accelerare l’inaugurazione delle nuove strutture prevista per dicembre.

Mark Zuckerberg ha, inoltre, aggiunto: “Siamo così fortunati che il nostro lavoro nel collegare il mondo attraverso Facebook ci ha dato la possibilità di contribuire alla realizzazione di una nuovissima struttura al San Francisco General Hospital. Facebook ci dà la possibilità di migliorare il nostro paese e il mondo migliorando l’educazione, la salute e garantendo l’accesso a internet. Speriamo che questo contributo, insieme a quello di altri benefattori, aiuterà l’ospedale di San Francisco nel continuare a salvare vite e fornire assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno”. 

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan