Violetta sbarca al cinema: pellicola in uscita nel 2016

Violetta

Sarà uno dei titoli forti della prossima primavera cinematografica, almeno per i giovanissimi. I fan della teen-soap “Violetta” sono già in attesa per l’uscita, programmata per la metà del 2016 di “Tini – La nuova vita di Violetta”. Tini altri non è che Martina Stoessel, il giovane astro nascente argentino della musica e della televisione, che potrebbe salutare definitivamente il personaggio che tanto celebre l’ha resa nell’intero Globo. “È la prima volta che faccio un film – ha ammesso la Stoessel – è una grandissima opportunità e una nuova avventura di cui sono entusiasta, perchè amo il cinema”.

UN ADDIO?. In “Tini- La nuova vita di Violetta”, realtà e finzione troveranno il giusto equilibrio, mostrando un cast più “maturo”, lontano dalle rassicuranti aule scolastiche che i giovani fan della serie “Violetta” hanno imparato a conoscere e ad amare. Confermato il cast della soap opera per adolescenti, compreso il grande amore di Violetta, Leon (impersonato da Jorge Blanco). Proprio a proposito del co-protagonista della serie, Martina Stoessel rivela: “Il Leon del film è più maturo, inizia a realizzare i propri sogni in ambito professionale e non solo: la sua vita nel film diventa simile alla mia perchè arriva il momento in cui cominciamo a pensare alla vita dopo ‘Violetta’“.

Già, il dopo-Violetta: la pellicola di prossima uscita ha il sapore di una chiusura definitiva della serie anche se, a tal proposito, nessuna delle persone coinvolte nel progetto intende sbilanciarsi. Top-secret è anche la trama del film su Violetta, che pare verrà girato in Italia. Juan Pablo Buscarini e Roberto Manni – rispettivamente regista e produttore di “Tini – La nuova vita di Violetta” hanno infatti dichiarato: “Stiamo cercando di ambientarlo in luoghi belli e caratteristici italiani, specialmente in Sicilia“. Quel che è certo è che di fronte a noi abbiamo una Violetta più matura, che pensa al futuro e si rivolge ad un pubblico più “adulto”, quella stessa platea che è cresciuta negli anni canticchiando le canzoni storiche della serie televisiva.