Christina Grimmie, uccisa da un fan la star di The Voice Usa

Christina GrimmieChristina Grimmie aveva solo 22 anni e, nonostante la sua giovane età, aveva già coronato il suo sogno, quello di diventare una cantante. Purtroppo, però, quella che sembrava una bellissima favola non ha avuto un finale felice: Christina è stata uccisa e a commettere il delitto è stato proprio uno dei suoi fan.

Christina Grimmie, di origini italiane e rumene e nata nel New Jersey, era diventata famosa nel 2014 dopo aver partecipato al noto programma televisivo “The Voice Usa“. La ragazza era arrivata terza ed era riuscita grazie al suo talento a realizzare il suo proposito di diventare una brava cantante. La partecipazione al talent-show era stato il suo trampolino di lancio e Christina aveva saputo sfruttarlo al meglio.

Dopo aver tenuto un concerto in Florida nella città di Orlando, è stata aggredita da un fan che le ha sparato addosso numerosi colpi di pistola. Non sono ancora ben chiare le dinamiche dell’omicidio, quello che è certo purtroppo è che, dopo la corsa in ospedale, la cantante non ce l’ha fatta.

Il delitto è avvenuto verso le 22.45, ora locale. Attorno alla ragazza vi erano circa 60 persone, nessuna delle quali è stata fortunatamente coinvolta nell’accaduto. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito all’improvviso diversi colpi di pistola, 4 o 5, alla fine del concerto.

La polizia ha affermato che l’uomo, di cui ancora non si conosce l’identità, aveva con lui ben due pistole e che si sarebbe avvicinato a Christina mentre era intenta a firmare autografi in compagnia di un altro gruppo prima di uscire dal Plaza Live Theater. Dopo gli spari, il fratello della cantante ha cercato di inseguirlo per fermarlo ma senza riuscirci. I motivi dell’omicidio sono ancora oscuri.